sabato 27 ottobre 2012

Consiglio Comunale del 22 e 23 Ottobre 2012

> Resoconto del Consiglio Comunale di Carmelo Cesare Schillagi
clicca per visualizzare


Ringraziamo sempre Carmelo Schillagi per il continuo e ammirevole interesse che dimostra per il "paese di Motta S. Anastasia".
Cogliamo l'occasione per precisare che l'emendamento del consigliere Schillaci non è stato votato perchè contrastava con le leggi nazionali, difatto è stato dato il parere sfavorevole del Tecnico comunale e del Collegio dei revisori dei conti (l'approvazione dell'emendamento avrebbe causato, al dire dei tecnici, un danno al comune stesso).
Giorno 23 abbiamo richiesto il "rinvio" del consiglio al 30 ottobre, per poter ottenere ulteriori chiarimenti e valutare un documento rilasciato dal tecnico comunale che ci avrebbe permesso di studiare le "somme impegnate per spese e servizi" (documento corposo, da noi richiesto da tempo, ma che ci è stato consegnato pochi giorni prima del c.c.) e fondamentale per poter preparare alcuni emendamenti che avrebbero permesso di spostare alcune somme di denaro pubblico nei diversi capitoli di spe
sa. Nonostante la maggioranza non avesse i numeri ha ritenuto opportuno insieme a "qualche componente" dell'opposizione non votare la proposta favorevolmente.
Pertanto (questa è la legge della politica fatta di numeri) abbiamo preferito abbandonare l'aula ottenendo così lo stesso risultato. (il rinvio del punto)
D'altronde il consiglio ha aspettato l'amministrazione per ben 10 mesi prima che riuscisse a "partorire" il bilancio di previsione del 2012.... (Ridicolo dato che già siamo quasi nel mese di Novembre) ..... L'amministrazione avrebbe potuto attendere quindi una settimana in più.
  * Il consigliere Carmelo Occhipinti durante l'esposizione dell'assessore Brancato si era allontanato un attimo per motivi personali, ed il suo allontanamento non ha influito sull'andamento del c.c....ricordiamo che in corridoio sono presenti casse acustiche che permettono ugualmente di ascoltare.
Saluti Autonomia Mottese

Nessun commento:

Posta un commento