Domande

Botta e risposta più interessanti

-Gruppo civico? Ma non avete avuto esposto il manifesto di un onorevole esposto nella vostra sede durante le ultime elezioni regionali?
 
AM risponde:
In realtà avremmo potuto avere esposto in sede qualsiasi Manifesto di qualsiasi Esponente Politico Regionale. Chiunque avesse avuto a cuore il bene del nostro paese. Anzi un invito che lanciamo a gli altri Deputati è quello di portare fondi e contributi alla nostra comunità, pronti a esporre anche il loro manifesto..... Potremmo anche riempire la sede contemporaneamente di più manifesti!!! ....... Ma continueremo ad "APPARTENERE" solo a NOI stessi e a nessun altro.    
Ricordiamo che alle scorse comunali  Autonomia Mottese ha corso DA SOLA !!!! L'unione di 4 liste civiche e il candidato sindaco Concetto Roccasalva.... che hanno portato la vera novità.... (visto che politici "navigati" non ce n'erano)                                                                                      
Di seguito il significato di alcune parole dal dizionario di Lingua Italiana Devoto Oli:                               
CIVICO = Diretto all'ordine e all'equilibrio della comunità. Gruppo di cittadini (LIBERI) armati a TUTELA dell'ORDINE.                                                            

LIBERTA'= Stato di AUTONOMIA essenziale sentito come diritto, garantito da una precisa VOLONTà e coscienza di Ordine Morale, Sociale e Politico. Situazione Relativa all'assenza di COSTRIZIONI o LIMITAZIONI, Impegni o LEGAMI.

Quante liste e movimenti passeggeri, sedi che vengono aperte da partiti di "grande" nome e poi finite le elezioni vengono subito richiuse, altri partiti che non ne aprono mai....noi perlomeno siamo presenti sul territorio e con una sede ben precisa da diversi anni, ci autofinanziamo, senza contributo di alcun politico....

- Con Santagati prima e Giuffrida poi avete fatto più danni di una bomba atomica....Siete persone oneste ma incapaci di governare......Fate pure la campagna elettorale, fatevi conoscere ma ricordate che i MOTTESI NON SONO FESSI”…………………….

AM risponde:
Qui elenchiamo i progetti e le opere pubbliche realizzati durante il periodo di Amministrazione di Autonomia Mottese nel 2007-08 (Amministrazione Santagati).
Durante l'Amministrazione, per dare modo ai cittadini di visionare i progetti da realizzare, i componenti del Gruppo pensarono di esporre pubblicamente sulla vetrata della Sede in Pizza Umberto un elenco dei suddetti.
 
Ad ogni progetto realizzato si sovrappose una X in Rosso con la scritta: FATTO.
*I Progetti furono realizzati con Fondi Regionali, senza NESSUN COSTO PER I CITTADINI

Elenchiamo i più importanti:

- Rifacimento del basolato e fognatura di Via Vittorio Emanuele (bassa) X FATTO Finanziamento Regionale* (circa 300mila euro)
- Rifacimento di Piazza Castello e zone limitrofe X Fatto Finanziato dalla Regione* (circa 250mila euro)
- Messa in sicurezza della Rocca X Fatto Finanziato dalla Regione* (circa 2milioni di euro)
- Parcheggio di Via Pirandello X Fatto Finanziato dalla Regione* (circa 150mila euro)
- Primo stralcio di rifacimento del Campo Sportivo con pista di atletica X Fatto Finanziato dalla Regione* (circa 800mila euro)
 - Realizzazione Museo Storico del Castello Normanno X Fatto
*Fondi Comunali / Regionali
- Demolizione di fatiscente abitazione e realizzazione Piazzetta in Via Bellini X Fatto Fondi Comunali
- Pensiline Autobus per gli studenti X Fatto Fondi Comunali
- Acquisto di un secondo Scuolabus per i ragazzi X Fatto Fondi Comunali
- Sistemazione di Via Antonino Zacco X Fatto Fondi Comunali

I progetti sotto elencati sono stati lasciati all' Amministrazione Giuffrida pronti per essere realizzati in breve tempo perchè già finanziati

*Fondi Royalty: Tassa che paga la Discarica per il risanamento ambientale in base ai Kg di Rifiuti scaricati.
progetto e finanziamento della Piazza Duca d'Aosta (zona Ponte) Fondi Royalty (circa 800mila euro)
Fognatura di Via Terrenere Fondi Royalty (circa 150mila euro)
Illuminazione di Via Francaviglia Fondi Comunali (circa 100mila euro)
Progetto preliminare ed assunzione del mutuo di circa 800.mila euro per l'ampliamento della scuola elementare + cinque classi di scuola materna
Progettazione e finanziamento Pubblica Illuminazione Strada Provinciale 13, dal Cimitero a ninfo Fondi Comunali
-Inoltre il Gruppo Autonomia Mottese si è battuto e ha ottenuto l'istituzione di una nuova linea Bus di Trasporti per gli Studenti Pendolari: Linea E, che ha migliorato notevolmente il trasporto Pubblico.

Altre opere minori, che qui non elenchiamo, sono stare realizzate per migliorare la qualità della vita dei cittadini Autononomia Mottese ama i FATTI X , non le chiacchiere e le fantasie
 
Opere progettate dall'amm Tinnirello da noi realizzate in seguito:
-Rifacimento del basolato e fognatura di Via Vittorio Emanuele (bassa)Finanziamento Regionale* (circa 300mila euro)
-Rifacimento di Piazza Castello e zone limitrofeFinanziato dalla Regione* (circa 250mila euro)
-Primo stralcio di rifacimento del Campo Sportivo con pista di atletica X Fatto Finanziato dalla Regione* (circa 800mila euro)
-ed in parte la Demolizione di fatiscente abitazione e realizzazione della Piazzetta in Via Bellini Fondi Comunali
Opere come illuminazione di via francaviglia, La Piazza Duca D'Aosta, la fognatura in via terrenere, sono state votate anche da Galliano all'epoca consigliere comunale.
Vi ricordo che sono molte le opere progettate che se nessuo si interessa Restano e Resteranno sempre in un cassetto
 
Nel Novembre del 2008, Il Sindaco Santagati decide di togliere gli Assessori del Gruppo Autonomia Mottese e di completare la legislatura con altri Gruppi e Partiti.
Speriamo solo che questi grossi danni siano ripetutamente fatti da tutte le amministrazioni!!! >>. 

- Come vi porrete nel nostro paese rispetto al movimento cinque stelle dato che si può constatare che molti di voi sembrano aderire ad esso. Ritenete terminata la vostra esperienza o credete di continuare a prescindere di tutto ciò?

 
AM risponde:
Vedere tutti quei giovani ragazzi muoversie e interessarsi finalmente alla politica mottese è una sensazione molto molto positiva. Per quanto ci riguarda noi come gruppo andremo avanti, perchè da tanto tempo portiamo avanti per il nostro paese dei valori. Con dedizione, forza di volontà, passione ognuno di noi si è speso e si spende e CREDE in un futuro migliore per Motta.
Parlando del movimento 5 stelle, la maggioranza di noi crede in questo movimento soprattutto dal punto di vista nazionale. Ma sappiamo che a Motta S. Anastasia i primi 5 stelle, (anche se non capeggiati da una persona importante come Grillo, che ne ha favorito la visibilità ), in realtà siamo stati noi come gruppo Autonomia Mottese e sicuramente non intendiamo mandare tutti i nostri sacrifici di questi anni in fumo.. Può immaginare sicuramente che lottare tanto per qualcosa in cui si crede e poi ad un certo punto vedere che si crei a motta un gruppo con diciamo gli stessi identici ideali che però da te si scinde, ammettiamo sia qualcosa che ci rattristi.
Alcuni di noi, i più giovani soprattutto, hanno scelto di frequentare i giovani 5 stelle a motta. Alcuni hanno chiarito cmq di essere vicini a AM , altri probabilmente ci lasceranno, questo non possiamo prevederlo. Noi dal nostro canto possiamo solo sperare che tra i due gruppi possa nascere un rapporto di stima reciproca e perchè no, anche se probabilmente i 5 stelle vorranno percorrere una strada che non si congiungerà alla nostra, finchè continueremo a portare avanti gli stessi valori per Motta saremo comunque disposti a dargli il nostro aiuto e renderli partecipi di quella che è stata ed è la nostra esperienza.
Per il resto noi siamo e resteremo Autonomia Mottese (perchè il nome che portiamo per noi non è un simbolo qualunque, ma ha un valore affettivo, è simbolo del nostro trascorso, della nostra storia, il ricordo di un caro amico che ci ha lasciati, Gianni Fiorenza che tanto ha creduto in questo sogno che ci accomunava.....tante sono le avventure vissute, le delusioni, gli errori che legano i componenti del gruppo) come gruppo, ne abbiamo viste tante e questo ci ha portati ( soprattutto delle persone del direttivo che hanno fondato il gruppo) a fare esperienze che ci permetteranno in un futuro (così come accade per tutti nella vita) a non commettere gli stessi errori.
Questi ragazzi, pieni di grinta, del 5 stelle, hanno tanta voglia di fare e ci ricordano tanto noi stessi alle prime armi, sono speranzosi ma anche molto inesperti questo è vero. Ci sono! finalmente i giovani si muovono, qusto è già un grande passo...avranno sicuramente il tempo di capire e farsi le esperienze di cui hanno bisogno( ma non sappiamo se in questo momento di grande disagio Motta abbia ancora bisogno di tentativi per il momento).
Rresteremo sempre il gruppo di AM, ma questo non significa che tra i due gruppi non possa istaurarsi un rapporto di stima reciproca. Il"popolo è sovrano" Noi dimostreremo la NOSTRA PRESENZA ai cittadini come SEMPRE. Speranzosi in un futuro migliore per Motta.




    Nessun commento:

    Posta un commento