venerdì 4 ottobre 2013

Per un voto consapevole

L'informazione rende liberi...
Informandoci, tutti noi cittadini acquisiremo la capacità di saper scegliere e da quel momento qualsiasi scelta, qualsiasi “X” espressa o Non espressa sarà indiscutibile e inattaccabile perché presa con consapevolezza.

Come informarsi?
Il metodo migliore sarebbe sicuramente quello di partecipare attivamente alla politica, ascoltare di persona le riunioni dei diversi gruppi e partiti politici per farsi una propria idea e partecipare ai consigli comunali
MA capiamo che la vita di tutti i giorni non permette alla maggior parte dei cittadini di potersi dedicare alla politica attivamente.
Oggi fortunatamente i cittadini possono seguire la politica locale anche da casa:
- http://autonomiamottese.blogspot.it/il blog racconta tutti gli episodi più importanti degli ultimi anni di politica mottese. Sulla barra in verticale a destra troverete gli argomenti: Consigli comunali, servizi pubblici, Bilancio, Discarica ecc.. Le pagine della barra in alto daranno info riguardo il gruppo di Autonomia Mottese e gli ideali.
Tutte le spiegazioni e delucidazioni sono supportate da documenti scannerizzati e dai video dei consigli comunali.

Da qualche tempo grazie al gratuito impegno dei ragazzi del Motta Sant'Anastasia BLOG i mottesi hanno la possibilità di poter vedere i consigli comunali su internet comodamente da casa.
o riascoltardo le registrazioni su:
- http://www.youtube.com/playlist?list=PL6124603D3D8AF12E

Sembrerà ancora presto per parlare di elezioni comunali ma possiamo assicurarvi che, per chi spera che i cittadini esprimano un voto consapevole e che quindi si informino, si documentino, prima di segnare su quel foglio la famosa “X” è già tardi.
Cosa si intende per “voto consapevole”???
un voto espresso NON per promesse fatte (e che mai saranno soddisfatte), NON assicurato al cugino, al parente, all’amico (senza essere informati del percorso politico che questi intraprendono).
Un voto dettato dalla CONOSCENZA
....e soprattutto da una conoscenza acquisita non “per sentito dire” ma constatata da fatti documentabili.
altrimenti ancora una volta saranno i voti di chi“promette” senza essere informato o i voti inespressi, di chi preferisce non votare perché deluso (senza essere davvero informato) a decidere il destino di altri 5 anni di sventura del nostro povero paese.
Grazie per l’attenzione                            
Autonomia Mottese


Nessun commento:

Posta un commento