lunedì 2 settembre 2013

AM sospetta lo sperpero di denaro pubblico e invita l'amministrazione a revocare in autotutela la delibera di giunta municipale n.47 del 19-07-13

.................................................................................................................
 Facciamo un passo indietro                                                                            2012

Con la delibera n. 35 del 09-05-12 il Consiglio Comunale BOCCIA, (in sede di approvazione del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2012/14)  l'intenzione dell'amministrazione di affidare la gestione e la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione del Comune di Motta S. Anastasia a un privato per 20 anni per una spesa di 7,380,000 euro.
In fase di votazione alcuni Consiglieri presentano un emendamento per evidenziare l'insostenibilità della proposta sostenedo che il Comune è già dotato di operai specializzati, operai generici e mezzi idonei allo svolgimento della gestione dell'impianto di illuminazione che avrebbero evitato lo sperpero di denaro pubblico.
L'emendamento fu accolto dal consiglio comunale con nessun voto contrario
...............................................................................................................
                                                                                                                           2013
Con la delibera 47 dello scorso 19-07-2013 ( trovate le immagini della delibera in fondo alla post )   la Giunta Comunale, senza il minimo accenno al Consiglio Comunale, manifesta l'intenzione di voler aderire al contratto CONSIP per la gestione degli impianti di pubblica illuminazione del nostro Comune per una spesa di 254.357,20 + I.V.A. 21% annua che impegnerebbe il comune per i prossimi 9 anni. Si tratta, a nostro giudizio, di un progetto molto simile a quello già bocciato in precedenza dal C.C.

Il gruppo di AUTONOMIA MOTTESE per saperne di più diffida la Giunta a ritirare la delibera n.47 con la lettera che di seguito alleghiamo.
Riteniamo dunque che decisioni così importante per il futuro del paese vengano discusse e adottate in Consiglio Comunale e che ancora una volta questo sia stato defraudato dal potere conferitogli dai cittadini.

Richiesta revoca in autotutela della delibera n. 47 di Giunta Municipale del 19-07-13
 


Delibera n.47 del 19-07-2013 
ci scusiamo per la cattiva qualità delle immagini
 






Vi terremo informati dell'evolversi della situazione.

Grazie per l'attenzione                                                                                         
                                                                                Autonomia Mottese

Nessun commento:

Posta un commento